Statistiche :)))

mercoledì 26 settembre 2007

Se il mio cuore potesse parlare


Se il mio cuore potesse parlare,
quante cose avrebbe da dire,
ti narrerebbe di passioni profonde, sentimenti sinceri,
perché tu lo sai, egli non sa cosa vuol dire mentire,
non conosce ragione,
non cerca ricchezza,
a lui basta anche solo una languida carezza.
Quello per cui vive, batte e combatte,
è qualcosa che va ben oltre ogni illusione.
Quello che lui cerca e ricerca con forza incessante,
è un sentimento vero, profondo, vibrante,
per cui ogni cosa è disposto a sacrificare,
per quell'irruenta, incontenibile, voglia d'amare.
Voglia d'amare e di essere amato,
ma quante volte è stato ingannato,
deriso, usato, umiliato,
quanto dolore, furore ha provato,
quante volte è stato spezzato,
molte volte l'ho sentito ferito,
ma non l'ho mai visto sconfitto.
In lui non c'è posto per il disprezzo,
non serba rancore, non brama vendetta,
anche se a volte ciò che gli resta è soltanto tanta amarezza.
Tutto questo però non l'ha cambiato, non l'ha inaridito,
è sempre rimasto lo stesso,
anzi ogni volta il suo pulsare si è fatto più intenso,
ed io ho continuato a sentirlo, a seguirlo,
perché è dal mio piccolo cuore che scaturisce ogni mio sentimento,
senza di esso non esiste emozione.
In ogni cosa che penso, che dico o che faccio,
in ogni mio singolo gesto, c'è sempre del mio cuore il riflesso.
Ah, se lo lasciassi fare, ogni cosa lui saprebbe trasformare,
ed ogni mio sogno diverrebbe realtà,
e la realtà un sogno bellissimo da cui nessuno mi potrebbe svegliare.
Ah, se il mio cuore potesse parlare,
le corde melodiose dei tuoi sentimenti saprebbe far risuonare.
Se potessi farti sentire il suono della sua voce che ti sfiora la pelle,
che ti sussurra dolci parole,
come solo lui sa fare, che lui solo può usare.
Quel suo dolce bisbiglio,
come il tenero canto d'un usignolo al risveglio del giorno
desterebbe il tuo cuore assopito,
ed il loro battito diverrebbe uno solo,
sommesso, profondo,
eppur così forte da far sembrare silenzio tutto ciò che sta intorno.
Così potente da far zittire di colpo,
tutto l'odio, l'invidia, l'arroganza del mondo.
Così penetrante da far risaltare ogni particolare,
tanto che basta un sorriso, uno sguardo per farti sognare.
Ah, se il mio cuore potesse parlare...

Xavier Wheel

11 commenti:

SARETTA ha detto...

Che bella riflessione! E' proprio vero, il cuore, questo piccolo organo che contiene tante emozioni, se potesse parlare!
Ti abbraccio forte! Notte

Sergio Montis ha detto...

Ciao Rossy, bellissimo il tuo post, pubblichi sempre cose dolcissime, che fanno bene all'anima.Ti leggo sempre molto volentieri. Ce ne fossero tante di persone come te, lo penso davvero sai!!!
Grazie per essere passata, mi fa sempre un immenso piacere, la tua presenza porta serenità al mio blog. Un abbraccio grandissimo, buona serata.

Anonimo ha detto...

Complimenti,il blog è molto carino e pieno luce (senza eclissi).Pensa che sono finito qui' per caso,e leggendo ho letto camaiore,e dire che io sono di pietrasanta che strano internet.
Comunque belle le parole di questa "poesia"mi auguro che siano tue.
croft lacrime di luna

www.bloggers.it/lucca

Anonimo ha detto...

Meraviglioso tutto il contenuto di questo post.
Bè,sai,ho provato tanta tenerezza e tanto amore per il mio cuore.
Buffo,no?
Ogni tanto passerò a rileggerlo,perchè mi ha trasmesso molto.
Un grande abbraccio faraluna

Albachiara ha detto...

Quanta tenerezza e quanta dolcezza in queste parole. Il nostro cuore... dovremmo coccolarlo sempre e ascoltarlo sempre.
Un abbraccio grande dolcissima Rossy.

Anonimo ha detto...

Il mio cuore non ha mai odiato,mai serbato rancore....
Però ha molto sofferto e ha provato tanta amarezza...
Provo sempre molta emozione ogni volta che leggo questo post.
Un grande abbraccio faraluna

Sergio Montis ha detto...

Ciao carissima Rossy, passo per un semplice saluto e per augurarti una felice notte. un buon fine settimana. e respirare la serenità che regna nel tuo blog. Grazie davvero.
Un bacio
Free

Unknown ha detto...

Vorrei solo segnalare che di questa poesia, ora esiste anche un bellissimo video, visibile al seguente indirizzo:http:
//www.youtube.com/watch?v=5SyFMJX04tg o semplicemente digitando il titolo della stessa su Youtube. Grazie per l'amore che vi hanno permesso di apprezzare i miei versi

Anonimo ha detto...

Davvero, come la progettazione grafica e la navigazione del sito, piacevole alla vista e buoni contenuti. altri siti sono semplicemente troppo traboccante aggiunge

Anonimo ha detto...

Suona bene, mi piace leggere i vostri blog, appena aggiunto ai miei preferiti;)

Anonimo ha detto...

Questa è la mia prima visita ho tempo qui. Ho trovato tante cose interessanti nel tuo blog in particolare la sua discussione. Dal tonnellate di commenti sui vostri articoli, credo di non essere l'unico ad avere tutto il divertimento qui! mantenere il buon lavoro.