Statistiche :)))

martedì 11 marzo 2008

Bambini denutriti a Roma, il vostro aiuto fondamentale


Bambini denutriti a Roma, il vostro aiuto fondamentale
Oggi chiedo il vostro aiuto. Ieri sera, assieme ad Anita e Mattia, ho partecipato ad una riunione nella quale erano presenti numerose associazioni di volontariato che si occupano qui a Roma di senza dimora e disagio sociale. Una bella esperienza. Domani vi racconterò altri particolari, scendendo in profondità, oggi preferisco dare voce subito ad una richiesta giunta da un gruppo della Croce Rossa.
Ci hanno raccontato che da qualche tempo fanno dei sopralluoghi sulle rive del Tevere e dell'Aniene. La situazione è grave, anche, in parte, dovuta all'insana politica degli sgomberi che, il buon senso aiuta, non risolvono alcun problema, ma lo spostano semplicemente in altri luoghi.
Ci sono bambini denutriti, appartengono solo in parte alla comunità Rom, vi sono altresì famiglie rumene e bosniache. Qualcuno ha la tubercolosi.
Una signora della Croce Rossa ha narrato di come vivano fra l'immondizia e i topi, a contatto diretto con il pericoloso insorgere di malattie gravissime.
Non hanno mai avuto problemi nel rapportarsi con loro, anzi. Forse vedendo che qualcuno si occupa in qualche modo delle loro situazioni dona parvenze di speranza e fiducia verso questo paese che li ospita a braccia aperte, ma che poi li abbandona nella dignità, nella salute e soprattutto nei diritti fondamentali.
Servono alcune cose, la Croce Rossa non è più in grado di sostenersi nell'aiuto a queste famiglie e in particolare ai minorenni.

Se qualcuno avesse la possibilità di contribuire concretamente, sarebbe di grande aiuto a tutte questi bambini abbandonati. Non servono soldi, fate riferimento alla seguente lista:

1- Antibiotici
2- Antinfiammatori
3- Emollienti
4- Sciroppi per la tosse
5- Omogeneizzati
6- Pannolini

Vi chiedo gentilmente di lanciare questo appello nei vostri blog, nei siti o nei forum, non importa se siete a Perugia, in Svizzera o a Siracusa, magari nei vostri contatti qualcuno può aiutare concretamente.
Per qualsiasi informazione la mia mail è morganpalmas@msn.com
Grazie.

Morgan Palmas

10 commenti:

Sergio Montis ha detto...

Ciao dolcissima Rossy, scusa il ritardo, ma in questo periodo stò poco al pc, non ho tanto tempo. Grazie infinite per il tuo pensiero, è un premio più che gradito!!!! Sei un tesoro davvero.
Appena posso ti scrivo una mail, ritaglierò due minuti per te, te lo meriti. Tutto bene? Poi mi fai sapere. Per quanto riguarda i bambini denutriti, ti giuro che me ne piange il cuore, fossi a Roma, avrei già provveduto a portargli un pò di medicinali. Purtroppo c'è il mare di mezzo!!! Sono sicuro che tantissimi amici sensibili e vicini ci avranno già pensato..
Ti abbraccio forte ed un bacione!!!
Cia Rossy tvb!!!!

Anonimo ha detto...

finalmente qualcuno in sintonia...

Anonimo ha detto...

ops

SARETTA ha detto...

Ciao Rossy, spero che stai più serena in questi giorni.
Non mi scordo mai di te!
Un bacione grande e buona notte!

jack ha detto...

Alla fine non si è potuto modificare lo sfondo???
Certo che è strano,mi dispiace che non si è potuto far niente.
Un bacione e buon fine settimana;)

Sara Sidle ha detto...

Sono situazioni assurde..
Come è possibile in paesi "civilizzati" come il nostro ritrovarsi in certe condizioni..
Tanto poi ci vanno di mezzo sempre i bimbi..
Bacioni

Sergio Montis ha detto...

Ciao Rossy tutto bene? Passo per lasciarti un abbraccio grande e mille baci. Ciao dolcissima, ti auguro una buona serata ed un buon inizio settimana.
Free

Anonimo ha detto...

Perche non:)

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

Anonimo ha detto...

I wish not agree on it. I think precise post. Especially the designation attracted me to read the intact story.