Statistiche :)))

martedì 4 marzo 2008

Il Babbo e il suo libro dell'ignoranza


Il mio babbo è così che chiama la sua vita: il libro dell’ignoranza;
solo perché è analfabeta, non vuol dire che sia ignorante,
ma è il babbo migliore del mondo, è intelligentissimo, e
mi ha sempre sostenuto in tutto.
La sua vita è stata dura, lavora nei campi già da bimbo
e non aveva tempo per la scuola, ma tutte le sue esperienze,
di vita mi hanno insegnato ad andare avanti a testa alta e
che nella vita non bisogna mai perdere la speranza.
Nel suo cuore c’è tanto amore e tanta saggezza.
Io ad esempio non saprei riconoscere il sesso degli uccellini
ma il mio babbo lo sa fare.
Quando ero una bimba il mio babbo pur di vedermi con il sorriso,
mi costruiva i giochi.
Una mattina, al risveglio, trovo il mio babbo seduto sul bordo del letto che teneva in braccio una capretta: fu il più bel regalo che mi avesse mai fatto.
Ancora oggi ricordo bene quella mattina come fosse stato ora.
Il mio babbo non è avvocato ma conosce tutti i suoi diritti e
se la sa sbrogliare con le cose burocratiche.
Lui è il babbo migliore del mondo.
Gli voglio bene.

3 commenti:

jack ha detto...

Ciao Rossana.Passavo di qua per salutarti.Tutto bene adesso?Spero di si.Auguri per tuo padre.Bacioni;)
Jack

max ha detto...

ciao sono passato a trovarti con molto piacere :-).
Bello l'amore che provi per tuo padre,dolce.
passerò a trovarti ancora molto volentieri.
Ciao Max

Simplyandy ha detto...

Il post più bello, dolce, pieno di sentimento che mi è capitato di visitare. Wow l'ho letto due volte e l'amore che provi per tuo padre mi ha aperto il cuore. Che bello non è facile trovare persone come te. Complimenti.