Statistiche :)))

martedì 24 aprile 2007

Amare i bimbi


I bimbi hanno sempre bisogno d’amore,
del nostro sostegno; non piangono mai per niente,
avvolte vengono feriti senza rendersene conto.
Mai dire ad un bimbo: “sei troppo piccolo, non comprendi niente”.
oh si che intendono: sono intelligenti.
quando siamo presi dai nostri problemi
tendiamo a scaricare le nostre tensioni su di loro,
per questo si rinchiudono in se stessi,
in quel mondo chiamato difesa.
Le ferite dell’anima lacerano il cuore.
Io stessa ho provato quel dolore che ti lacera l’anima.
Non costringeteli a vivere in solitudine con il loro dolore.
Amate i vostri figli con tutto il cuore.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

dolce Rossy, hai pienamente ragione, sono mamma spero, e mi auguro, di non aver causato dolore in mio figlio, ho avuto mille attenzioni, proprio perchè come te so cosa significa avere l'anima triste. Sono sicura che tu sarai una mamma stupendamente dolce....
Un abbraccio e sogni d'oro!
Albachiara

Anonimo ha detto...

Cara Rossy, sono Katy.
Complimenti per il tuo blog, mi è piaciuta molto la poesia sui bimbi... è verissimo ciò che hai scritto, io sono convinta che i veri maestri di vita sono proprio i bambini!
Un bacio