Statistiche :)))

lunedì 7 gennaio 2008

Viaggio in Grecia


Carissimi amici del mio blog. Dopo tanto tempo, Io e il mio amore abbiamo fatto un viaggio in Grecia Abbiamo preso l’aereo per la prima: volta è stato bellissimo volare. Siamo andati in Grecia perché abbiamo una cara amica greca che ci ha invitato per il suo matrimonio. Era da cinque anni che non la vedevamo e riabbracciarla è stata una grand’emozione. La prima notte abbiamo dormito a casa di lei ad Atene. La mattina seguente siamo partiti per Patrasso. I giorni seguenti abbiamo dormito in albergo. Ragazzi: mi sembrava di sognare è stato il mio primo viaggio fuori dell’Italia. Nei giorni seguenti abbiamo girato per patrasso e mangiato le pietanze greche. Devo dire che è una cultura diversa dalla nostra. Avete mai visto il film “ il mio grasso grosso matrimonio greco?” Su per giù il matrimonio si è svolto cosi. Il matrimonio ortodosso si svolge diversamente da quello cristiano e alla fine della cerimonia in chiesa danno la bomboniera. Il riso lo tirano dentro la chiesa e tra i chicchi di riso c’erano dei petali di rose. Dopo finita la cerimonia in chiesa siamo andati al ristorante. Devo dire che l’ospitalità dei greci è meravigliosa, gli amici della sposa ci hanno fatto sentire a nostro agio e un po’ con l’inglese, c’era una ragazza di nome Pighi che sapeva un pochino d’italiano. Pighi mi coinvolgeva in tutto anche nei balli Greci e Foto. Siamo stati in Grecia dal 27 al 30. Siamo stati bene. Tornati in Italia, il sabato mattina siamo andati a Roma, a trovare i miei suoceri e cognati, ma soprattutto il mio angioletto Francesco, il nostro nipotino. Vi abbraccio con affetto la vostra Rossy

3 commenti:

Sergio Montis ha detto...

Ehi Rossy, mi domandavo dove eri finita. E così ce ne andiamo in Grecia eh???!! Dai sono davvero felice per questo tuo viaggio. Ti mando una mail, così poi mi racconti un pò di cose.
Ti abbraccio Free

Cetta ha detto...

che bello, io ci sono andata anni fa in grecia, in crociera! Ma non mi piace molto la loro cucina!

Anonimo ha detto...

Sono per metà greca, quindi capisco bene il tuo amore per la Grecia!
Ciao!