Statistiche :)))

martedì 8 marzo 2011

Primavera


Sta arrivando la primavera.
E' la stagione perfetta per me,
l'aria è mite. "Oh che bello!"
La primavera sta portando
un fremito di festose ali:
Si incomincia a udire
i primi ginguetii di storni,
rondini e cince.
Bello osservarli in volo
mentre trapassano
il riflesso del sole,
ed è li, che i miei occhi
scattano una foto
e mi rimane impresso
il colore del loro piumaggio.
Gli alberi danno il ben venuto
ai nuovi visitatori
che costruiscono il loro nido.
L'emozione mi coglie di sorpresa,
come ogni primavera le rondini
incominciano il loro lavoro;
costruire il nido per il loro piccini.
Mamma mia quanti viaggi
avanti e indietro,
non sifermano mai.
Sta arrivando il momento dei piccini:
li sento giguettare dentro il loro nido
mentre mamma e babbo rondine
si danno da fare per procurargli il cibo.
scende l'emozione su di me
e mi arriva dritta al cuore
e una lacrima irriga il mio viso.
Vedo propio li davanti alla finestra di cucina
i piccoli che incominciano i primi voli.
Sono bellissimi e mi incanto ad osservarli.
Il mio cuore è con loro in volo.
Per mè non c'è richezza più grande di questa:
Vedere la madre natura che mi regala
questi splendidi spettacoli.
Grazie con l'amore nel cuore

Nessun commento: