Statistiche :)))

mercoledì 16 giugno 2010

Stelle


Le stelle stanno nel cielo e brillano ed è bello ammirarle nel loro splendore.
Che dirvi, io le stelle le ho percepite nel cuore e nell'anima
e ne ho viste due che mi hanno fatto vibrare forte l'anima.
Tutti giorni entrando in quella stanza di ospedale le vedo nei lori letti.
Entro e le guardo negli occhi e percepisco la loro luce.
La signora accanto a Ieda mi racconta la sua vita passata fatta di gioie e dolori,
mi augura di essere felice con la persona che amo.
Mi fa i complimenti per il mio bel sorriso e mi dice che sono una discreta ragazza, acqua e sapone.
Mi fa qualche espressione buffa e incominciamo a ridere di cuore.
Io colgo quell 'attimo e come un registratore lo porto nel mio cuore perché quella gentile signora oggi mi ha riempito il cuore di emozione.
Gli anziani hanno tanto da insegnarci e ascoltarli fa bene al cuore; vanno rispettati perché, come mi diceva una persona a me cara: "trattali bene gli anziani perchè diventerai vecchietta anche te". Sempre con il massimo rispetto e amore.
Si, è lavoro, ma se è fatto con amore si coglie la luce delle stelle che sono negli occhi delle persone anziane.
Con amore Rossy.

Nessun commento: